Scuola Attiva Kids

Il nostro Istituto partecipa al progetto "Scuola Attiva Kids"

Progetto promosso dal Ministero dell'Istruzione con il Dipartimento per lo sport alfine di diffondere l'attività motoria e sportiva, oltre alla cultura del benessere e del movimento nella scuola Primaria per le classi terze e quarte con la presenza del tutor sportivo per un'ora a settimana.

Un percorso unico, con diversi obiettivi:

Contribuire alla diffusione e al potenziamento dell’attività motoria e sportiva nella scuola primaria, grazie ad una figura specializzata, il Tutor Sportivo Scolastico.

Aumentare il tempo attivo dei bambini, con proposte innovative quali le pause attive e le attività per il tempo libero.

Promuovere l’educazione alimentare e i corretti stili di vita tra gli studenti, gli insegnanti e le famiglie.

Favorire la partecipazione attiva di tutti gli alunni, migliorando l’aggregazione, l’inclusione e la socializzazione.

Promuovere lo sviluppo motorio globale e un primo orientamento sportivo consapevole degli studenti.

Promuovere l’outdoor education, con tutti i suoi benefici.