imagealt

Offerta formativa

In questa sezione sono presenti le informazioni riguardanti l'Offerta formativa dell'Istituto nonché i programmi messi a disposizione dalla scuola.

PTOF - Piano Triennale dell'Offerta Formativa

Il Piano Triennale dell'Offerta Formativa (PTOF) è il documento fondamentale costitutivo dell'identità culturale e progettuale delle istituzioni scolastiche ed esplicita la progettazione curricolare, extracurricolare, educativa e organizzativa che le singole scuole adottano nell'ambito della loro autonomia. Il piano è coerente con gli obiettivi generali ed educativi dei diversi tipi e indirizzi di studi e riflette le esigenze del contesto culturale, sociale ed economico della realtà locale, tenendo conto della programmazione territoriale dell'offerta formativa.

In allegato il PTOF - Piano Triennale dell'Offerta Formativa del nostro Istituto.

Allegati

PIANO TRIENNALE OFFERTA FORMATIVA.pdf

Generazioni connesse

E' co-finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma “Connecting Europe Facility” (CEF), programma attraverso il quale la Commissione promuove strategie finalizzate a rendere Internet un luogo più sicuro per gli utenti più giovani, promuovendone un uso positivo e consapevole.

Manuale per i genitori

Conoscere e comprendere i rischi del mondo digitale è indispensabile per poter guidare i nostri bambini e ragazzi verso una navigazione proficua e sicura. Ecco il manuale ebook dell'Istituto Comprensivo 2° Vincenzo Russo che raccoglie articoli da Generazioni Connesse, Fondazione Carolina, Vivi internet al meglio. Il libro virtuale va letto necessariamente dal  PC.

https://read.bookcreator.com/2A5mXeL71AOsclVV7aTfPKQUiQY2/OLwzh7y8Sl-Z3hBz96dQJA

GIORNATA PER LA SICUREZZA IN RETE

PERICOLI IN RETE: CHE FARE?
Chi sono, cosa fanno e dove vanno i minori quando sono connessi? Quando è opportuno dare loro uno strumento digitale e a quale età?  Le fiabe e le ninne nanne digitali sono adatte ai nostri bambini?  Quali sono i rischi da sovraesposizione nel mondo digitale e cosa possono fare i genitori? A queste domande prova a rispondere il video seguente. Il progetto è sviluppato da Fondazione Carolina e Meta in collaborazione con le principali associazioni di Medici Pediatri italiani: SIP, ACP e FIMP.

https://www.youtube.com/watch?v=mpvmm1OU0MQ&list=PLXR4hr3n2wTDVKzlEQD8te41fQWb-Q7PR

Piano Nazionale Scuola Digitale

Il Piano Nazionale Scuola Digitale…Il Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD) è stato ideato dal MIUR nell’ambito della riforma della scuola (L.107 del 13 luglio 2015) con l’evidente intento di rendere la scuola protagonista del cambiamento della società caratterizzato da una forte connotazione digitale.Il PNSD si propone, infatti, l’ambizioso obiettivo di cambiare gli ambienti di apprendimento per rendere l’offerta educativa e formativa coerente con i cambiamenti della società e con le esigenze e i ritmi veloci del mondo contemporaneo.

Allegati

8-Decreto-di-Nomina-RUP.pdf

Avviso pubblico - realizzazione di spazi laboratoriali.pdf

6-Decreto-di-assunzione-in-Bilancio-STEM.pdf

7-Informazione-Comunicazione-Pubblicita.pdf

2-Candidatura_scuola_Spazi e strumenti digitali per le STEM.pdf