Piccoli Eroi a Scuola

Progetto Nazionale per la Scuola dell’Infanzia “Piccoli Eroi a Scuola”

Il Nostro Istituto, I.C. 2 V.RUSSO, ha partecipato per il primo anno al Progetto Nazionale ludico-motorio “Piccoli Eroi a scuola”  promosso dal  Ministero dell’Istruzione, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria.

“Piccoli eroi a scuola” è il gioco motorio per lo sviluppo delle attività di base nella Scuola dell’Infanzia.

Il progetto, rivolto ai bambini dai 3 ai 5 anni, è finalizzato alla costruzione del sé in relazione con l’altro, attraverso il movimento e lo sviluppo di abilità percettivo-motorie, cognitive e linguistiche.

Il percorso educativo mira a consolidare e sviluppare la capacità di esprimersi e di comunicare attraverso il corpo per giungere ad affinarne le capacità percettive e di conoscenza degli oggetti, la capacità di orientarsi nello spazio, di muoversi e di comunicare secondo immaginazione e creatività.