imagealt

Girls Code it Better

Club di creatività digitale

 https://girlscodeitbetter.it/

Promuovere le pari opportunità,

l’interesse ai linguaggi di programmazione e competenze digitali

Il nostro istituto è stato selezionato tra diverse scuole italiana per promuovere e attivare il progetto Girls code it Better. in collaborazione con l’Officina Futuro Fondazione W-Group,

L’iniziativa ha l’obiettivo di avvicinare le ragazze ai linguaggi di programmazione e alle nuove competenze digitali, in modo da renderle capaci di comprendere, creare e utilizzare consapevolmente il web e le tecnologie creative. Questa azione vorrebbe innescare un meccanismo atto a incoraggiare le ragazze a prendere in considerazione anche percorsi formativi e carriere STEM o a potenziare la propria formazione con competenze oggi imprescindibili.

Per far conoscere a tutte le ragazze e le loro famiglie il progetto Girls Code It Better sono stati organizzati ben 2 incontri in diretta in cui saranno illustrati i percorsi creativi e innovativi che saranno perseguiti.

20 ragazze, 1 coach maker e 1 coach docente che creano con la tecnologia: un club Girls Code It Better.

📌Anno 2023/24

🎉🎉 🎉Siamo felici di comunicare che la nostra scuola partecipa alla 10° edizione di Girls Code It Better, club di creatività digitale e imprenditorialità. 

Se hai voglia di scoprire cose nuove, conoscere nuove amiche e creare prodotti innovativi, Girls Code It Better è il progetto che fa per te.

Per scoprire tutto sul progetto segui una di queste dirette online assieme alla tua famiglia

25/09/2023 ore 18.30 al link https://bit.ly/LiveGCIB2509

28/09/2023 ore 18.30 al link https://bit.ly/LiveGCIB2809

Le iscrizioni sono aperte a tutte le ragazze appassionate di tecnologia, indipendentemente dal livello di competenza. 📱💻📹📷🎮

📢 Se fai parte del nostro istituto e frequenti la secondaria di primo grado puoi  candidarti compilando  il modulo di iscrizione:  

✅ ✅ ✅https://girlscodeitbetter.it/candidatura-girls/

Pronti ad iniziare 😍

⬇️8 novembre 2023 presso l'Aula  STEAM 2 in nVia Trieste

LocandinaCalendario

 Anno 2022/23

Il club è stato guidato da  una Coach Docente, la prof.ssa Bossone Maria Maddalena , che ha sostenuto le ragazze durante le fasi del progetto e del lavoro di gruppo, e da una Coach Maker, Stefania Casolaro, che ha mostrato alle ragazze le potenzialità delle tecnologie e le ha avvicinate al mondo della creazione

.Locandina evento finale

⬇️  clicca qui per vedere 

i Risultati del nostro lavoro