Progetto Growing Tour

Il nostro istituto é stato selezionato Da Fondazione Mondo Digitale per GROWING TOUR

Il progetto ha lo scopo di supportare le bambine e le adolescenti nel percorso per diventare più consapevoli, sicure, volitive e capaci di progettare e costruire il loro futuro. FMD, con il supporto tecnologico di R-Store(rivenditore ufficiale di Apple), ha sviluppato un progetto per la crescita inclusiva delle giovani donne, dal coding alla robotica perchè l’empowerment femminile inizia proprio da scuola.

Il progetto prevede un laboratorio di coding per studenti e una formazione per docenti. Attraverso giochi, simulazioni, esercizi, side bambine e bambini impareranno a programmare piccoli robot.

La nostra scuola riceverà in omaggio una Coding Box per continuare a sperimentare la tecnologia in autonomia e replicare con tutte le classi dell’istituto il laboratorio.

Descrizione attività

• mattina: 2 ore di laboratorio di Coding ” Il viaggio di Ulisse” per gli alunni
  • pomeriggio: 2 ore laboratorio docenti