Benamejì Spain : Erasmus plus student mobility
Nel maggio 2024 gli alunni selezionati secondo criteri di merito sono partiti in questa meravigliosa avventura targata ERASMUS PLUS. La Spagna è da sempre nota come meta culturale che accoglie i ragazzi sia dal punto di vista climatico che culturale e li attrae per poi farli immergere in un contesto linguistico ampio.
Nella fattispecie i nostri ragazzi sono stati accolti da una piccola comunità, quella di Benameji, e da ragazzi spagnoli che hanno dato un forte benvenuto e hanno accolto calorosamente i nostri studenti. L’emozione del viaggio in aereo è stato il primo impatto ma anche le attività organizzate dalla scuola ospitate « “Ies Don Diego De Burnuy” hanno dato vita ad un’esperienza emozionante, dalle escursioni ( hiking vicino al fiume ) alla semplice merenda all’aperto e hanno permesso di conoscere il sistema scolastico spagnolo e trascorrere tra i banchi di scuola nuove emozioni.
Di notevole interesse sono state le gite organizzate a Siviglia dove hanno visitato Plaza de Espana, il centro storico, la cattedrale e la Giralda e poi Granada, dove hanno potuto apprezzare il centro e l’Alhambra, oltre che il piccolo centro di Antequera.